Fabio Aru inizierà domani a tutti gli effetti la sua nuova avventura con la maglia della UAE Team Emirates. Il corridore sardo sarà uno dei capitani della squadra araba, che crede fortemente nelle sue qualità tanto da avergli fatto firmare un contratto triennale. Nella sua prima stagione con la nuova squadra il campione italiano dovrebbe esser al via del Giro d’Italiae lo staff della squadra è molto fiducioso sulle sue possibilità così come spiega il direttore sportivo Joxean Fernández Matxin a Marca: “Aru sarà il capitano della squadra al Giro. Sono convinto che lotteremo per la vittoria e ci divertiremo. Avrà dei buoni corridori al suo fianco e sono convinto che starà molto bene in questa squadra, dandoci grandi soddisfazioni“.
Matxin ha poi analizzato Aru non solo come corridore, ma soprattutto come persona: “Sono stato con Aru dieci giorni in Sicilia in ritiro e mi è sembrata una persona molto professionale. Un corridore che ha le idee molto chiare e che sa bene che senza sacrificio non si ottengono i risultati. Ha la mentalità del vincitore di colui che non si accontenta mai. Ha il carattere che hanno solo i campioni“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”